sabato 7 gennaio 2012

Il Signore ci chiama

Sottotitolo: “Ma noi facciamo orecchie da mercante”
Jesus CallingEbrei 1

1Dio, dopo aver anticamente parlato molte volte e in svariati modi ai padri per mezzo dei profeti,

2in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo di suo Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, per mezzo del quale ha anche fatto l'universo.

Dio chiama la sua creatura in molti modi, ma spesso l’uomo è sordo e cieco e non vuole ascoltare. La Bibbia dice che l’uomo è inescusabile davanti a Dio poiché le meraviglie della creazione stessa rivelano le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità (Romani 1:20).

Durante il corso della storia dell’umanità, Dio si è sempre rivelato in modo diretto alla sua creatura: ha parlato più volte dal cielo con voce udibile e si è mostrato fin dal principio anche in forma umana. Egli ha dato le sue leggi ad un popolo che si era scelto, il quale ha visto prodigi di ogni genere, incluso la divisione del mare durante la fuga dalla schiavitù d’Egitto. La sua presenza è stata costante, in forma di nuvola e di colonna di fuoco.

Negli ultimi tempi, Dio si è manifestato a noi prendendo forma umana nella persona di Gesù. Testimoni oculari hanno potuto osservare le opere di Gesù; Egli diede la vista ai ciechi e l'udito ai sordi, fece camminare gli storpi e risorgere i morti, guarì i lebbrosi, moltiplicò i pani ed i pesci, camminò sull’acqua e fece tante di quelle opere che non si potevano nemmeno contare.

Ma l'opera più grande è l’offerta del suo corpo per i nostri peccati al fine di redimere l’umanità dalla schiavitù del peccato e dalla morte fisica. Gesù con la sua risurrezione è diventato il primogenito dai morti, il primo essere generato per il nuovo regno (Atti 13:33).

Attraverso la fede in lui, ogni essere umano può sperimentare questa salvezza, ricevendo la promessa della vita eterna e vivendo una vita benedetta.

Dio si prende cura di te; Egli non ti abbandona. Il Suo amore, la Sua misericordia sono evidenti e verificabili; la Sua testimonianza è vera, supportata dai profeti del passato, dal Giovanni il battista, dagli apostoli e dai discepoli fino ai giorni nostri. La sua parola ha quasi raggiunto tutte le estremità della terra, ed è impossibile che non sia arrivata anche a te.

Il Signore oggi ti sta chiamando; prendi una Bibbia, leggila e scopri il Suo meraviglioso piano di salvezza messo in atto in Gesù il Cristo, il salvatore del mondo.

Maurizio