sabato 18 marzo 2017

Tutte le vie portano a DIO?


Nel mondo di oggi si sta diffondendo il pensiero di un DIO unico ed universale a tutti pertanto le religioni sarebbero il mezzo per potersi avvicinare al creatore.

Ma le cose stanno proprio così?

Dio si è più volte rivelato al mondo, ha parlato più di una volta dal cielo e tutti lo hanno udito, ci ha lasciato le sue leggi sul monte Sinai, i Dieci Comandamenti, ha persino annunciato la venuta di suo figlio in mezzo a noi in forma umana e di questo ne sono testimoni i profeti dell'Antico Testamento. Tutto si è avverato secondo i suoi piani e tutto è documentato nella Bibbia.

Dio ci parla attraverso il figlio e ci dice come arrivare a lui

Dio, dopo aver anticamente parlato molte volte e in svariati modi ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo di suo Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, per mezzo del quale ha anche fatto l'universo. (Ebrei 1:1-2)
Dio manda suo figlio per salvare il mondo, per annullare il peccato e la morte e per aprire una via al cielo e all'eternità. Non possiamo turarci gli orecchi per non sentire! Gesù ha chiaramente mostrato la sua divinità, il suo controllo sulle forze dell'universo e sulle forze del male ed ha pure mostrato di essere in grado di vincere la morte risorgendo con un nuovo corpo immortale.

Tutti i vari capi religiosi che sono venuti al mondo come Budda, Maometto, Confucio, Ghandi ecc. sono morti e sepolti e con loro anche le loro religioni che non portano da nessuna parte mentre invece Gesù è l'unico uomo al mondo risorto dai morti per non morire più e così sarà di tutti coloro che crederanno in lui!

Non possiamo ignorare le parole del Figlio di Dio

Gesù disse:
«Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. (Giovanni 14:6)

Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me... Le parole di Gesù non lasciano dubbi, "NESSUNO" può arrivare a Dio se non per mezzo suo e chi pensa di arrivarci attraverso le religioni inganna se stesso.

  • Gesù è "LA VIA" non una via pertanto non ci sono altre vie per arrivare a Dio
  • Gesù è "LA VERITA" tutte le religioni del mondo non sono altro che menzogne, Gesù non è una religione e nemmeno è venuto per stabilirne una.
  • Gesù è "LA VITA" solo lui è in grado di farci risorgere dai morti e di darci un nuovo corpo immortale
Gli apostoli dopo la sua risurrezione presentarono il vangelo di Gesù e la sua unicità per arrivare a Dio

E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati». (Atti 4:12)

Non c'è nessun altro nome dato agli uomini per avere accesso a Dio se non il nome di Gesù. L'apostolo Paolo lo scrive in una lettera a Timoteo:

Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesú uomo, il quale ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti, secondo la testimonianza resa nei tempi stabiliti (1 Timoteo 2:5-6)

Dio è uno solo ed il solo mediatore tra Dio e gli uomini è Cristo, non ci sono altri mediatori o mediatrici né co-redentori o co-redentrici, non ci sono vicari e non ci sono né santi e né madonne che possano intercedere per noi in quanto nessuno di essi ha alcuna caratteristica divina inoltre sono tutti morti e sepolti.

Nessuno vi inganni, le religioni sono invenzioni di uomini bugiardi, la salvezza, il perdono, l'accesso a Dio e alla vita si hanno solo mediante la fede in Cristo perché così Dio ha stabilito.

Uscite dunque da questa Babilonia di religioni e mettete la vostra vita nelle mani di Gesù il salvatore del mondo. Rivolgetevi a Lui mediante una semplice preghiera fatta con fede...



Preghiera per la salvezza

Padre celeste, creatore dei cieli e della terra,
oggi vengo a te col cuore in mano riconoscendo di essere un peccatore mancante in ogni cosa, consapevole di non poter presentarmi davanti a te con le mie opere e confidando in te quale Dio misericordioso, ricco in grazia e sovrabbondante nel perdono.

Signore io non merito nulla ma tu mi ami ed hai mandato tuo figlio Gesù il Cristo il salvatore del mondo affinché lui muoia su quella croce al posto mio e con lui anche il mio peccato.

Voglio ora ricevere Gesù nella mia vita e ti chiedo di darmi una nuova vita in Cristo, di essere liberato da ogni male, da ogni malattia, da ogni schiavitù di Satana e ti chiedo di riempirmi della presenza dello Spirito Santo promesso a tutti coloro che credono in Te ed in tuo figlio Gesù.

Amen