sabato 17 febbraio 2018

Si diventa santi dopo la morte?


E' possibile diventare “SANTI” dopo la morte?








Come si diventa santi? Mediante la religione? Mediante la chiesa? Mediante il giudizio di un uomo dopo la morte?


La verità è che solo Dio ti può dichiarare santo e questo a seguito di una vera conversione a Cristo, tutte le altre vie sono solo menzogne della religione!

In primo luogo si diventa santi quando si è ancora in vita e lo si rimane anche dopo la morte.

Come è stabilito, gli uomini muoiono una sola volta, e dopo ciò viene il giudizio (Ebrei 9:27)

La Bibbia dice che chi si ravvede dei suoi peccati e torna a Dio mediante il sacrificio di Gesù, ottiene il perdono totale, diventa figlio di Dio, acquista il diritto della vita eterna, di entrare nel regno di Dio e diventa di fatto SANTO cioè consacrato a Dio. Tutto questo è per grazia, un dono che Dio fa agli uomini gratuitamente ed unicamente al riconoscimento del sacrificio di Cristo sulla croce per il perdono dei peccati. Dopo la morte non è più possibile credere e quindi il passo successivo è il giudizio di salvezza o di condanna da parte di Dio

La Bibbia chiama SANTI i viventi

Nel Nuovo Testamento, le lettere che gli apostoli inviano alle varie comunità di credenti chiamano "santi" tutti coloro che hanno creduto in Gesù e che a seguito di questo si sono pure fatti battezzare (ovviamente da adulti in quanto un neonato non può in alcun modo credere). 

Le lettere apostoliche mostrano di essere indirizzate ai santi viventi; vedi citazioni seguenti:

Alla chiesa di Dio che è in Corinto ai santificati in Gesú Cristo, chiamati ad essere santi, insieme a tutti quelli che in qualunque luogo invocano il nome di Gesú Cristo, loro Signore e nostro:(1 Corinzi 1:2)

Paolo, apostolo di Gesú Cristo per la volontà di Dio, ai santi che sono in Efeso e fedeli in Cristo Gesú: (Efesini 1:1)

Paolo e Timoteo, servi di Gesú Cristo, a tutti i santi in Cristo Gesú che sono a Filippi (Filippesi 1:1)

Or avvenne che, mentre Pietro percorreva tutto il paese, venne anche dai santi che abitavano a Lidda. (Atti 9:32)



I santi di Roma sono chiaramente in vita

A voi tutti che siete in Roma, amati da Dio, chiamati santi: grazia e pace da Dio nostro Padre e dal Signore (Romani 1:7)

Provvedete ai bisogni dei santi, esercitate l'ospitalità. (Romani 12:13)


L’apostolo Paolo si definisce "santo"

A me, il minimo di tutti i santi, è stata data questa grazia di annunziare fra i gentili le imperscrutabili ricchezze di Cristo (Efesini 3:8)

Non credo ci sia altro da aggiungere, i "viventi" e non i morti da sempre sono chiamati "santi"

Solo Dio può dichiarare una persona santa

Allorché in Cristo ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell'amore (Efesini 1:4)

Sono chiamati SANTI anche tutti i credenti in Cristo del Vecchio Testamento, il Messia che doveva venire, è stato annunciato e predicato in ogni tempo ed i santi saranno quelli che erediteranno la terra. Una anteprima della risurrezione dei santi del passato è avvenuta durante la risurrezione di Cristo.

I sepolcri si aprirono e molti corpi dei santi, che dormivano, risuscitarono; e, usciti dai sepolcri dopo la risurrezione di Gesú, entrarono nella santa città e apparvero a molti. (Matteo 7:52-53)

«Radunatemi i miei santi che hanno fatto con me un patto mediante il sacrificio» (Salmo 50:5)

I Salmi parlano dei santi e del Messia

La religione o chiunque si permette di dichiarare altri suoi simili come santi, commette una grave eresia ed un grave peccato per i seguenti motivi:


- Dichiarando implicitamente che la persona è giusta e che quindi avrebbe accesso al paradiso

- Dichiarando che un morto può ottenere il paradiso mentre questo è possibile solo quando si è ancora in vita

- Prendendo il posto di Dio nel giudizio

Il mio suggerimento è sempre quello: "USCITE DA BABILONIA", la religione non salva ed è un ostacolo per arrivare a Cristo!

Lo sai che anche tu puoi diventare santo oggi stesso?

Diventare "santo" e consacrato a Dio è la cosa più facile che si possa fare, non serve aver studiato, non serve essere intelligenti e non serve essere maggiorenni in quanto per essere salvati basta credere in Gesù e riceverlo nella propria vita e questo può farlo chiunque.

La Bibbia dice che:

Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesú. Lui ha Dio preordinato per far l'espiazione mediante la fede nel suo sangue, per dimostrare cosí la sua giustizia per il perdono dei peccati (Romani 3:23-25)

Infatti sta pure scritto che:

«Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato» (Romani 10:13)

Invoca dunque il nome del Signore Gesù per essere salvato ed entra a far parte della famiglia dei santi. (Vai alla preghiera per la salvezza)

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota: non saranno accettati commenti con termini impropri ed offensivi. Grazie della comprensione