domenica 1 ottobre 2017

L'Anticristo e il suo marchio

L'anticristo e il suo marchio

L'anticristo ed il suo marchio


Inoltre faceva sí che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte (Apocalisse 13:16 )




Qualcuno lo definisce una storiella, un personaggio inventato per spaventare gli increduli eppure la sua manifestazione è più vicina che mai. 

Ma chi è questo anticristo e perché dovremmo preoccuparci di lui?

Il profilo dell'anticristo è quello di un uomo potente che mediante sotterfugi ed inganni, arriverà a governare il mondo intero sulla base di false promesse e false aspettative di pace. Per arrivare ai suoi scopi, egli dovrà convincere il mondo di essere in grado di risolvere ogni questione e dovrà essere capace di mettere d'accordo tutti. Per fare questo la sua influenza sarà su tre piani, il piano politico, il piano economico ed il piano religioso. Politicamente parlando, fino a poco tempo fa parlare di qualcuno che fosse in grado governare il mondo intero ci faceva un po' sorridere ma i tempi sono cambiati. La globalizzazione, l'unione delle supPrpotenze, il nuovo ordine mondiale insieme alla rete internet, le connessioni satellitari, la telefonia e la televisione fanno si che oggi una persona seduta davanti ad un computer investito di adeguati poteri è quasi in grado di controllare il mondo. Diciamo quasi perché per quanto riguarda il mondo bancario internazionale sappiamo che è praticamente già interconnesso ma a livello privato bisogna ancora lavorarci sopra. 


1) eliminazione del contante dalla circolazione e controllo di tutto il sistema bancario

Un primo passo verso la strada che apre le porte all'anticristo sarà proprio quello di eliminare il contante dalla circolazione. Se siete degli osservatori attenti, noterete che c'è un processo in corso che spinge le persone giorno dopo giorno ad acquistare sempre di più attraverso metodi di pagamento alternativi. In principio con gli assegni bancari poi con carte di credito e bancomat ed ora anche con lo smartphone e presto col microchip. Molti servizi pubblici oggi vengono offerti solo mediante tessere magnetiche ricaricabili e già da oggi non è più possibile pagare in contanti. per chi viaggia in autostrada o necessita di un parcheggio, oggi c'è disponibile il servizio Telepass come pure ci sono i pagamenti via sms attraverso un normale cellulare. Le nuove serie di carte di pagamento Bancomat ora sono dotate di microchip, sono riconoscibili da un simbolo che somiglia molto a quello del wi-fi e non è più nemmeno necessario strisciare la carta o inserirla nel lettore ma semplicemente avvicinandosi allo scanner, il pagamento ora viene immediatamente effettuato. Si chiama tecnologia RFID, acronimo di radio frequency identification, questa tecnologia sta per essere introdotta in ogni articolo in vendita nei supermercati. La IBM international business machine ha da tempo pronto il software che permette ai supermercati di eliminare le casse. L'abbinamento carta e prodotto con riconoscimento rfid rende possibile al compratore di riempire il carrello della spesa ed uscire dalle casse direttamente verso la propria auto, le antenne poste ai lati delle uscite in un istante calcoleranno i vari prodotti ed addebiteranno la spesa direttamente in conto dove ovviamente non ci sono più i veri contanti ma dei semplici numeri. L'eliminazione del contante rende possibile la manipolazione dei numeri e delle valute che molto probabilmente saranno affiancate o sostituite da una moneta globale.


Questa soluzione tecnologica dell'eliminazione del contante di per sé non è malvagia ma quando finirà nelle mani dell'anticristo, impedirà ai seguaci del vero Cristo di essere tutelati dai loro diritti. Non dimentichiamo che il potere dell'anticristo ed i suoi veri scopi sono per l'azione di Satana il quale odia i figli di Dio e sta per giocare le sue ultime carte tentando di allontanare quante più persone possibile da Dio per trascinarle con se direttamente nel fuoco dell'inferno eterno.

2) unire i popoli sotto un unico leader

Non basta il potere economico per controllare il mondo, bisogna avere anche il pieno potere politico. La Bibbia ci dice che dieci nazioni daranno autorità all'anticristo (alla bestia), questo perché l'anticristo convincerà il mondo che lui sarà in grado di dare pace e sicurezza. Il primo passo è certamente quello della sicurezza ed il sistema migliore per garantire la sicurezza sarà quello di poter tracciare ed identificare le persone che circolano nel mondo. Coi sistemi GPS, le reti cellulari e le interconnessioni ad internet, oggi mediante un semplice microchip (come quello che si impianta nei cani) opportunamente impiantato nel corpo delle persone, è possibile controllare ogni spostamento ed ogni transazione economica fatta in un qualunque negozio, supermercato o pompa di rifornimento. Ogni operazione sarà tracciabile e senza possibilità di usare il contante è chiaro che tutti saranno costretti ad usare un metodo elettronico di pagamento. Il sistema di sorveglianza delle telecamere si può tranquillamente affiancare agli altri sistemi in quanto oggi è possibile identificare le persone anche tramite il riconoscimento facciale. Sempre più città si stanno dotando di varchi elettronici i quali controllano in tempo reale le targhe e la circolazione dei veicoli. Il totale controllo degli individui renderà impossibile compiere dei reati in quanto si verrebbe subito identificati e tracciati. Il sistema impedirà la libera circolazione alle persone che non sono dotate di dispositivo elettronico di identificazione e saranno carcerate e espulse dalle aree di sicurezza. L'anticristo imporrà le sue leggi che saranno quasi sicuramente a carattere marziale ed ogni forza militare sarà sottoposta al suo volere. Il suo carisma infonderà fiducia nelle masse e coi suoi intrighi riuscirà a corrompere ed ad entrare in ogni area politica per poi controllarla.

Il mondo tutto sommato desidera vivere in pace ed in tranquillità pertanto l'anticristo facendo leva su questo si ritroverà le porte spalancate e la sua ascesa al potere sarà quasi immediata.

3) unire i popoli sotto una unica religione

L'ultimo punto più ostico da manipolare sarà l'aspetto religioso. Non è per nulla facile convincere le persone a cambiare la loro religione, immaginiamo un musulmano che cambia la sua religione oppure un induista che si converte ad una nuova religione, la cosa sembra alquanto improbabile ma a fare questo ci penserà il falso profeta che sorgerà a sostegno dell'anticristo. Questo falso profeta investito di poteri satanici sarà in grado di compiere opere potenti ed ogni sorta di prodigio bugiardo fino a far scendere fuoco dal cielo e a far parlare l'immagine dell'anticristo. Questo falso profeta innalzerà l'anticristo fino a presentarlo come Dio e per questo sarà al centro del tempio della sua nuova religione. Una anteprima di questa religione la vediamo nei seguaci del New Age. Questa religione di fatto non abolisce le altre ma le accomuna e le invita tutte ad unirsi per uno scopo più grande che avrà il suo apice nella adorazione dell'anticristo stesso.

Tra tutti i peccati che l'uomo è in grado di commettere, l'adorazione di questo uomo è il più grave di tutti e non sarà mai perdonato dal vero Dio. La Bibbia ci avverte di non prendere il marchio della bestia (dell'anticristo) e che non ci sarà riposo alcuno per chi pecca in tal modo ma sarà condannato per l'eternità alle pene dell'inferno.

Possiamo difenderci e proteggerci dall'anticristo?

Questa è una domanda interessante e la risposta è si e anche no, ovvero no per quanto riguarda la nostra vita terrena in quanto opporsi all'anticristo significherà andare contro al regime di governo e nessun avvocato ci potrà difendere dalle leggi dell'anticristo. Questo comporterà molta sofferenza, non si potrà né comprare e né vendere vale a dire che non saprai come sostenerti fisicamente perché non ci sarà lavoro per te e non potrai spendere nulla senza il marchio dell'anticristo e non potrai nemmeno accedere alle cure mediche. Inoltre gli oppositori saranno perseguitati, torturati ed incarcerati nonché giustiziati per essersi messi contro il regime. Dall'altro lato diciamo di si che se apparteniamo a Cristo saremo in modo soprannaturale protetti dall'anticristo in quanto Dio ha promesso di essere uno scudo per i suoi figli e se è stato concesso un breve periodo all'anticristo, alla fine Dio avrà la vittoria. In ogni caso per noi che crediamo in Cristo ci sarà una seconda vita dove non ci sarà più né il male e nemmeno la morte. La fede in Cristo protegge da sempre i credenti e dona loro la forza e la speranza per superare ogni prova.

Sei pronto a fare il tuo passo verso Cristo?

Non ci sono zone neutrali, Gesù ha detto "chi non è con me è contro di me e chi non raccoglie con me disperde". La nostra vita non è sotto il nostro controllo ma se ci mettiamo nelle mani di Dio allora avremo un futuro ed una speranza. Il primo passo verso Dio è quello di ricevere Cristo per diventare figli di Dio. 

Nel vangelo di Giovanni al capitolo 1 si legge:

1 Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio2 Egli (la Parola) era nel principio con Dio. 3 Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui (la Parola), e senza di lui nessuna delle cose fatte è stata fatta. 4 In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini.

10 Egli (la Parola) era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non lo ha conosciuto. 11 Egli è venuto in casa sua, e i suoi non lo hanno ricevuto, 12 ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,

Puoi diventare "figlio di Dio" anche in questo momento, rivolgiti a Dio con poche e semplici parole, riconosci di essere un peccatore destinato alla condanna eterna e di aver bisogno di Cristo nella tua vita come colui che ha pagato con la sua morte il prezzo del tuo peccato, come colui che è il tuo Salvatore e come colui che è il Signore della tua vita.

Maurizio


Nessun commento:

Posta un commento

Nota: non saranno accettati commenti con termini impropri ed offensivi. Grazie della comprensione